rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Anche il consigliere Vito Comencini alla "Marcia per la Vita" a Washington con Trump

«Un impegno importante contro l’aborto e a favore della vita e della famiglia», ha dichiarato l'esponente veronese della Lega Vito Comencini a commento del discorso del presidente statunitense Donald Trump presente alla "March for Life" negli Stati Uniti

Il consigliere comunale di maggioranza a Verona, nonché deputato della Lega, On. Vito Comencini ha partecipato nella giornata di ieri, venerdì 24 gennaio, alla cosiddetta "Marcia per la Vita" che si è svolta a Washington. Nel corso della manifestazione, per la prima volta nella storia americana, è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti in carica, vale a dire Donald Trump, parlando ad una platea di oltre 100mila persone.

Vito Comencini a Washington alla "Marcia della Vita"

Insieme al consigliere comunale veronese Vito Comencini, erano presenti anche la Portavoce della "Marcia Nazionale per la vita in Italia", Virginia Coda Nunziante, e la fondatrice e il vicepresidente degli "Universitari per la Vita", Chiara Chiessi e Fabio Fuiano. «Per me è una grande emozione essere qui, - ha dichiarato Vito Comencini - insieme a tanti altri cittadini che credono nei valori della famiglia e della vita. Ideali fondamentali e non negoziabili. Ideali per cui vale la pena combattere sempre, nelle istituzioni così come nella vita di tutti i giorni».

L'esponente della Lega Comencini, dopo aver assistito al discorso del presidente Trump, lo ha così commentato: «Un intervento molto profondo, che è stato accolto con entusiasmo dai presenti. Trump ha rivendicato di essere stato il presidente degli Stati Uniti ad aver adottato i maggiori provvedimenti a tutela della vita, - ha concluso Comencini - tra cui la messa al bando dei finanziamenti americani per le organizzazioni non governative che praticano o promuovono l’aborto nel mondo. Un impegno importante contro l’aborto e a favore della vita e della famiglia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il consigliere Vito Comencini alla "Marcia per la Vita" a Washington con Trump

VeronaSera è in caricamento