rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Vigasio

Il concerto per Jan Palach si è tenuto a Vigasio. Nomos: «400 partecipanti»

Dopo il rifiuto di concedere il palco del Teatro Stimate e del Teatro del Movieland, per le proteste di coloro che hanno definito l'evento un «concerto nazi-rock», la soluzione trovata è stata un rustico

E sold out è stato. 400 persone. L’unico rammarico: a causa dei molteplici spostamenti di luogo, le spese previste sono aumentate, a danno degli alluvionati

L'associazione veronese Nomos - Terra e Identità è riuscita a tenere il tanto discusso concerto «Terra e Libertà» in onore di Jan Palach, a 50 anni esatti dalla sua scomparsa. Gli organizzatori hanno scritto su Facebook che i partecipanti sono stati 400 e la vendita dei biglietti è servita a coprire le spese e ad aiutare le famiglie veronesi danneggiate dall'alluvione dello scorso mese di settembre.

Dopo il rifiuto di concedere il palco del Teatro Stimate e del Teatro del Movieland, per le proteste di coloro che hanno definito l'evento un «concerto nazi-rock», la soluzione trovata è stata un rustico a Vigasio.
«I ringraziamenti vanno a tutti voi, che avete sostenuto questa importante iniziativa benefica», si legge ancora nella pagina di Facebook di Nomos, associazione che ha ricordato Jan Palach non solo con la musica dei gruppi invitati a suonare ma anche con momenti di riflessione durante la serata di sabato scorso, 19 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto per Jan Palach si è tenuto a Vigasio. Nomos: «400 partecipanti»

VeronaSera è in caricamento