rotate-mobile
Attualità

Ultimo appuntamento con il cinema a 3 euro: i film proiettati a Verona

Dopo la data del 28 maggio, "La Regione del Veneto per il cinema di qualità" tornerà nel mese di novembre. Due le pellicole a disposizione: una visibile al Cinema Teatro Alcione, l'altra al Multisala Rivoli

Con martedì 28 terminano gli appuntamenti del mese di maggio nei cinema di Verona con la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

In questo ultimo martedì di maggio, la proposta del Cinema Teatro Alcione è, alle 16.30, 18.30 e 20.30, “Ma cosa ci dice il cervello” (Commedia, Italia 2019, 98’) di Riccardo Milani. Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Al Multisala Rivoli troviamo invece in cartellone alle 19.10 “Dolor y Gloria” (Drammatico, Spagna 2019, 113’) di Pedro Almodóvar. Il film racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto e parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

La rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema riprenderà martedì 5 novembre 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento con il cinema a 3 euro: i film proiettati a Verona

VeronaSera è in caricamento