rotate-mobile
Attualità Stadio / Piazzale Olimpia

Caso Balotelli, il settore Poltrone Est aperto ma con la condizionale

La Corte Sportiva d'Appello Nazionale della Figc ha stabilito la chiusura di una parte del settore dello Stadio Bentegodi, concedendo la sospensione della pena per un anno di prova

La Corte Sportiva d'Appello Nazionale della Figc ha stabilito la chiusura del settore 8 dell'area Poltrone Est dello Stadio Bentegodi, concedendo la sospensione condizionata della sanzione. Questo è quanto deciso ieri, 20 dicembre, nell'udienza sul caso dei cori razzisti rivolti da alcuni tifosi gialloblu al giocatore Mario Balotelli durante Hellas Verona-Brescia.
Per quei fatti, la giustizia sportiva aveva inizialmente deciso di chiudere per una giornata di campionato l'intero settore Poltrone Est dello stadio di Verona. Chiusura che era stata poi sospesa, visto il supplemento d'indagine richiesto dalla procura federale. Ma per quella sentenza, l'Hellas Verona aveva presentato ricorso attraverso l'avvocato Stefano Fanini e quel ricorso ieri è stato parzialmente accolto, determinando la chiusura di una sola parte del settore Poltrone Est, ma con sospensione condizionata della pena per un anno di prova.

L'Hellas Verona ha accolto con soddisfazione la decisione adottata dalla Corte Sportiva d'Appello Nazionale e l'avvocato Fanini ha dichiarato: «Riteniamo che in seguito alla nostra approfondita difesa sia stato di fatto riconosciuto il grande impegno e sacrificio del club nell'adottare le precauzioni necessarie per prevenire comportamenti di natura discriminatoria nonché successivamente ai fini dell'individuazione dei responsabili. È una sospensiva che auspichiamo consentirà a tutti i tifosi dell'Hellas Verona di riflettere e responsabilizzarsi, essendo sempre ferma intenzione del club continuare a combattere fermamente ogni episodio, anche se posto in atto da pochissimi, che sia manifestazione di qualsiasi forma di deprecabile intolleranza, collaborando con le forze dell'ordine e con le autorità preposte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Balotelli, il settore Poltrone Est aperto ma con la condizionale

VeronaSera è in caricamento