rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Via Antonio Cantore

Cantieri in città e provincia: come cambia la viabilità delle strade interessate

Acque Veronesi interviene in via Cantore, a Verona, mentre alcuni lavori potrebbero provocare alcuni disagi al traffico sulla strada provinciale 16 "della Via Cara" e sulla strada provinciale 6 “Dei Lessini”

Nelle giornate di domani e dopodomani, mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, avrebbero dovuto essere vietati il traffico e la sosta alle autovetture in via Cantore, all’altezza dell’intersezione con via Alberto Mario, a Verona. Il sopralluogo dei tecnici di Acque Veronesi però ha permesso di appurare che non saranno necessari interventi strutturali, né divieti o modifiche alla viabilità.

Dalla Provincia di Verona invece informano che verrà istituito il senso unico alternato di circolazione lungo un tratto della strada provinciale 16 "della Via Cara", dal chilometro 9 al chilometro 9.2 circa, nel comune di Mezzane di Sotto. La limitazione, prevista dal 28 marzo al 19 aprile e nelle sole ore diurne dei giorni feriali, è indispensabile per permettere lavori di stabilizzazione di materiale detritico e la posa di reti paramassi.
Verrà invece sospesa temporaneamente la circolazione lungo un tratto della strada provinciale 6 “Dei Lessini” dal chilometro 4.8, svincolo Grezzana nord, al chilometro 7,4, rotatoria di Stallavena, nel territorio comunale di Grezzana. La limitazione, prevista dal 27 al 29 marzo dalle 8 alle 18, si è resa necessaria per un intervento di manutenzione ordinaria di pulizia della vegetazione e di rimozione di eventuali detriti. La chiusura riguarderà, non simultaneamente, il traffico in salita in direzione di Bosco Chiesanuova e quello in discesa verso Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città e provincia: come cambia la viabilità delle strade interessate

VeronaSera è in caricamento