rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Pellegrini del «Cammino da San Marco a San Marco» ricevuti a Verona

Ai marciatori sono stati consegnati generi alimentari che saranno portati, in beneficenza, alla mensa dei poveri del convento dei Frati Cappuccini di Mestre, punto di partenza dell'ultima tappa dell'evento

Ieri, 16 marzo, l'assessore del Comune di Verona Francesca Toffali, assieme alla capogruppo della Lega Anna Grassi e ai consiglieri Laura Bocchi e Alberto Zelger, ha accolto a palazzo Barbieri i pellegrini che partecipano al «Cammino da San Marco a San Marco». Durante l'incontro, assessore e consiglieri hanno consegnato ai marciatori i generi alimentari che saranno portati, in beneficenza, alla mensa dei poveri del convento dei Frati Cappuccini di Mestre, punto di partenza dell'ultima tappa dell'evento.

Cammino_da_San_Marco_toffali-2

Il «Cammino» è giunto quest'anno all'undicesima edizione e durante quattro fine settimana di marzo i volontari e i pellegrini che partecipano portano il gonfalone di San Marco da un capo all’altro del Veneto. Ieri, i volontari sono partiti dal santuario della Madonna del Monte di Sommacampagna e hanno terminato il proprio tragitto a San Giovanni Lupatoto. L’ultima tappa, in programma domenica 24 marzo, porterà i pellegrini in piazza San Marco a Venezia. Lungo il cammino, il gonfalone passerà di mano in mano tra i pellegrini-staffettisti e, al termine del percorso, verrà consegnato a una delegazione di Veneti emigrati nelle varie parti del mondo.

L'evento è nato dalla collaborazione tra l'associazione San Marco Evangelista e Veneto Nostro - Raixe Venete e, nell'idea degli organizzatori, vuole essere un percorso nella memoria delle persone e delle comunità che tengono unite il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrini del «Cammino da San Marco a San Marco» ricevuti a Verona

VeronaSera è in caricamento