rotate-mobile
Attualità Bosco Chiesanuova / Contrada Cà di Sotto

Bosco Chiesanuova, cambio al comando della base Nato di Lughezzano

La cerimonia ha avuto luogo il 3 Agosto

Il 3 agosto, alla base Nato di Lughezzano, si è tenuta la cerimonia di cambio delle consegne tra il comandante cedente Diego Fasoli ed il comandante subentrante Christian Bisson. La cerimonia è stata presieduta dal Satcom Delivery Manager della Ncia Richard Griffiths e dal comandante del 3° stormo dell'aeronautica militare di Villafranca Pietro Spagnoli.

Fasoli ha assunto l'incarico di comandante del gruppo servizi supporto operativi del 3° stormo di Villafranca di Verona e nei suoi quasi quattro anni a Lughezzano ha gestito la delicata fase di transizione legata alle principali attività di manutenzione ed ammodernamento delle infrastrutture necessarie al nuovo progetto in coordinamento con le aziende italiane e straniere operanti, ma anche alla ristrutturazione organizzativa del personale. Sotto la sua direzione la base appare ormai lanciata verso la conclusione dei lavori prevista nei prossimi mesi.

Il subentrante Bisson proviene dal 1° reparto tecnico comunicazioni squadriglia di Padova di cui è stato il comandante negli ultimi 3 anni, ed è stato impiegato più volte in operazioni fuori dai confini nazionali in Kosovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco Chiesanuova, cambio al comando della base Nato di Lughezzano

VeronaSera è in caricamento