rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Calendario 2024 della Polizia, il racconto delle attività tra scorci spettacolari

Il ricavato della vendita dei calendari sosterrà economicamente progetti di solidarietà nel rinnovato impegno tra Polizia e Unicef

È già disponibile, ma per la prima volta da lunedì prossimo, 27 novembre, il calendario della Polizia di Stato 2024 si potrà acquistare anche su Amazon. È la novità quest'anno di uno tra i progetti editoriali più rappresentativi della Polizia. Un prodotto che coniuga il racconto per immagini dell’attività operativa con la bellezza degli scenari naturali ed artistici che scelti come sfondo. Senza dimenticare le finalità solidali, da sempre legate all’aiuto a bambini meno fortunati ed alle loro famiglie.

Negli ultimi anni il calendario è stato realizzato da diverse categorie di autori: fotografi molto celebri, fotoreporter di fama internazionale, fumettisti e poliziotti-fotografi. Per il calendario 2024, la Polizia di Stato ha scelto il fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo. A lui è stata affidata la realizzazione di dodici spettacolari fotografie che accompagneranno i mesi del prossimo anno. Immagini che hanno come sfondo paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia. Dodici scatti che consentono di aprire una finestra privilegiata sulle bellezze del nostro meraviglioso Paese. Dalle tre cime di Lavaredo alle arcate illuminate del Colosseo; dal disegno architettonico della Galleria liberty di Milano ad uno scorcio suggestivo di Napoli; dalla fontana di Villa d’Este a Tivoli ai Quattro Canti di Palermo e alla splendida Matera; tutte bellezze straordinarie immortalate con fotografie di grande impatto visivo.

Anche quest’anno, la Polizia di Stato rinnova il suo impegno con Unicef a favore di iniziative benefiche nei confronti dei minori, destinando il ricavato della vendita del calendario a progetti di solidarietà e a sostegno del Piano "Marco Valerio" per i figli dei dipendenti affetti da gravi patologie croniche. Dal 2001 ad oggi la vendita del calendario ha permesso di destinare a tali iniziative più di tre milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario 2024 della Polizia, il racconto delle attività tra scorci spettacolari

VeronaSera è in caricamento