rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Caldo, ancora ondate di calore a Verona almeno fino a mercoledì

Il sistema di prevenzione nazionale ha emesso un bollettino in cui si prevede per il capoluogo scaligero l'allerta massima per la prima metà della settimana

Rimarranno ancora al livello di allerta massimo (livello 3) le condizioni del caldo previste per la città di Verona. Il capoluogo scaligero è infatti inserito nel sistema nazionale di prevenzione delle ondate di calore, coordinato dal ministero della salute, che fino a settembre emette periodicamente dei bollettini per informare i cittadini su eventuali bombe di calore. E questi saranno giorni davvero difficili per i veronesi. Sia domani che mercoledì, 7 e 8 agosto, si prevedono condizioni di elevato rischio per il tanto caldo. Le temperature del mattino saranno stabili intorno ai 25 gradi, mentre nel pomeriggio potranno raggiungere picchi di 34 gradi. E la temperatura percepita potrà essere di 36 gradi.

Il ministero ricorda il numero di pubblica utilità 1500, a cui ci si può rivolgere per ricevere consigli su come affrontare il caldo e per ottenere informazioni utili sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, ancora ondate di calore a Verona almeno fino a mercoledì

VeronaSera è in caricamento