rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Legnago

ATV lancia un nuovo servizio a Legnago: "Scipione il bus a prenotazione"

Il nuovo servizio sarà operativo a partire da lunedì 11 settembre nel Comune della Bassa e per usufruirne basta scaricare l'omonima app

"Scipione il bus a prenotazione", è il nuovo servizio a chiamata di ATV presentato ufficialmente mercoledì a Legnago, che sarà operativo a partire da lunedì 11 settembre nel Comune della Bassa. 

Per usufruire del servizio basta scaricare l'omonima app, disponibile per iOS e Android, con la quale è possibile "prenotare" il proprio viaggio personalizzato all'interno dell'area servita del comune di Legnago. 

Per utilizzare il servizio a chiamata, basta scegliere sulla app l'orario e i punti di partenza e arrivo del proprio viaggio: questa calcolerà immediatamente il tragitto ottimale, compreso tra due fermate del trasporto pubblico.

Da ATV spiegano che il servizio va a sostituire quello delle linee A e C, dal lunedì al sabato, dalle 08 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, fasce in cui la domanda, normalmente, è più bassa. «Trasformando il servizio da uno a frequenza a uno a chiamata (dunque personalizzabile alle proprie esigenze), si mira a creare a un trasporto pubblico più appetibile, più efficiente e, dato che verranno eliminate le corse a vuoto, più rispettoso dell'ambiente!», scrive l'azienda sui social. 

Scipione, nuovo servizio ATV a Legnago-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATV lancia un nuovo servizio a Legnago: "Scipione il bus a prenotazione"

VeronaSera è in caricamento