Caldo, domani allerta massima a Verona. Temperature sopra la media

Un'allerta che riguarda tutta Italia. Oggi sono sei le città da bollino rosso e domani saranno sedici. Le temperature massime potrebbero superare anche i 40 gradi centigradi

(Foto di repertorio)

Bollino arancione ieri e oggi, 26 e 27 giugno, e bollino rosso domani, 28 giugno. Sono gli indicatori usati dal Ministero della salute per contrassegnare l'allerta per le ondate di calore a Verona. Il bollino arancione indica allerta 2, mentre quello rosso indica allerta 3, quella più alta.
Dunque massima allerta per il caldo domani a Verona, ma l'allerta riguarda tutta Italia. Sei città sono da bollino rosso già oggi e sono: Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma. A queste domani si aggiunge il capoluogo scaligero, ma anche Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia e Viterbo.
Oggi e domani dovrebbero essere i giorni più delicati per il caldo a giugno, il quale potrebbe raggiungere picchi record, superando i 40 gradi centigradi. Ma il fastidio per il grande caldo è percepibile anche di notte, perché anche le temperature minime sono alte per questo periodo e ciò impedisce di trovare ore di sollievo.

Per le emergenze legate al caldo la Croce Rossa Italiana ha attivato il numero verde 800-065510 ed è sempre attiva la rete sanitaria realizzata dell'Ulss 9 Scaligera per fronteggiare il grande caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'8 all'11 novembre 2019

  • Terribile frontale tra auto e camion nella notte: perde la vita un 34enne

  • Con il dottor Claudio Zorzi dell'ospedale di Negrar l'Ortopedia veronese ai vertici in Italia

  • Signora arrestata per furto di profumi nel centro commerciale "Porte dell’Adige"

  • Accoltellamento a Verona, un uomo in ospedale: caccia agli aggressori

  • Operato a Verona, un paziente ringrazia: «Ho finalmente rivisto la luce»

Torna su
VeronaSera è in caricamento