rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Befana, il falò "sostenibile" ha debuttato in piazza Brà: «Brucia tutte le cose vogliamo lasciarci alle spalle del 2023»

Nella serata dell'Epifania è stata accesa l'installazione artistica che proietta su uno schermo d’acqua un grande fuoco che brucia simbolicamente l’anno appena trascorso e insieme proietta i buoni propositi e i valori per il 2024. L'allestimento potrà essere ammirato anche nella serata di domenica

È arrivata nella serata di venerdì a Verona la Befana in versione innovativa e sostenibile scelta dal Comune. Per la prima in piazza Bra è stata proposta un’alternativa al tradizionale falò, un’installazione artistica luminosa che attraverso fasci di luce proietta su uno schermo d’acqua un grande fuoco che brucia simbolicamente l’anno appena trascorso e insieme proietta i buoni propositi e i valori di un 2024 all’insegna dell’essere comunità.

Falò sostenibile

L’alto valore simbolico è testimoniato dalle vecchie parole che vengono bruciate dallo schermo virtuale: alle spalle ci si vuole lasciare l’egoismo, la diseguaglianza, la povertà, la violenza di genere, le barriere, l’intolleranza, la morte, il razzismo, l’egoismo. Che fanno spazio a quelle proiettate per un 2024 fatto di rispetto, tolleranza, pace, stabilità, cura dell’altro, altruismo.

L’allestimento artistico, nato dalla creatività dell'architetto e docente di Architettura al Politecnico di Milano Gianni Ravelli, è stato inaugurato venerdì sera sotto lo sguardo di cittadini e visitatori e potrà essere ammirato anche domani, domenica 7 gennaio, dalle 18 alle 24.

Falò sostenibile 2

«Siamo qui in piazza Bra per la festa dell’Epifania – afferma l’assessore Jacopo Buffolo -. Quest’anno abbiamo voluto rinnovare la tradizione e al posto del falò che inquina l’aria abbiamo scelto di fare un falò d’acqua che brucia tutte le cose vogliamo lasciarci alle spalle dell’anno appena concluso e che proietta per il nuovo anno le aspettative, con l’idea di fondo di vivere insieme come comunità».

Video popolari

Befana, il falò "sostenibile" ha debuttato in piazza Brà: «Brucia tutte le cose vogliamo lasciarci alle spalle del 2023»

VeronaSera è in caricamento