rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Piazza Arsenale

Arsenale, pubblicato bando per riqualificazione. «Affidamento lavori entro l'estate»

Previsti interventi a Palazzina di Comando, corte centrale e aree esterne, in parte finanziati con il Pnrr

È stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori che prevedono la riqualificazione della Palazzina di Comando, delle aree esterne e della corte centrale con gli edifici annessi dell'ex Arsenale di Verona. Lavori in gran parte finanziati con i fondi Pnrr e che includono anche strumentali di bonifica, demolizioni e reti tecnologiche.

In particolare si tratta del complesso dei lavori nell'ambito del programma "Ars district - Il Parco dell’Arsenale interventi di recupero e riqualificazione del complesso di epoca austriaca", del lotto progettuale Pnrr "Palazzina di Comando aree esterne e corte centrale - edifici 1, 2a- 2b-2c ed aree esterne", finanziato con fondi dell'Unione Europea Next Generationeu nell’ambito del Pnrr M5 C2 – Investimento 2.1 "Rigenerazione Urbana", e del lotto progettuale 1 "Demolizioni, Bonifiche, Reti Tecnologiche".

«Una volta approvato il progetto definitivo, un paio di settimane fa, gli uffici hanno lavorato in velocità - ha detto la vicesindaca Barbara Bissoli - per arrivare in tempi rapidi alla pubblicazione del bando, in modo tale che l’affidamento dei lavori possa avvenire per l’estate».

L’importo dell’appalto è di 18.341.152,51 euro, di cui 830.767,15 euro per gli oneri per la sicurezza. Il termine della presentazione delle offerte è fissato per martedì 18 luglio 2023 alle 9.30. Il criterio di aggiudicazione sarà dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

La procedura di gara si svolgerà sulla piattaforma telematica Sintel di proprietà di Aria Lombardia spa a questo link. Per supporto tecnico e operativo per l’utilizzo della piattaforma Sintel è possibile chiamare il numero verde 800-116738 (dall’estero +39 0239331780 assistenza in lingua italiana) dalle 9 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, oppure scrivere a supportoacquistipa@ariaspa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale, pubblicato bando per riqualificazione. «Affidamento lavori entro l'estate»

VeronaSera è in caricamento