rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Corso Porta Nuova

“Banco per l’infanzia”: arriva un aiuto concreto ai bambini in difficoltà

Sesta edizione dell’iniziativa promossa da Mission Bambini per donare prodotti di prima necessità ai bambini in difficoltà che vivono in Italia: nell'area scaligera sarà possibile dare il proprio contributo nei negozi Prenatal di Verona e di Sona

Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o quartiere.
Farlo è possibile grazie a Fondazione Mission Bambini e alla sua iniziativa “Banco per l’infanzia” giunta quest’anno alla sesta edizione e che sarà attiva in tutta Italia sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Per questi due giorni in 150 punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia si potranno acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio. L’iniziativa si svolgerà anche nei negozi Prenatal di Verona (corso Porta Nuova 3) e di Sona (via Trentino 1).
I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 130 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini. In questo verrà tenuto conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al “Banco per l’infanzia” significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

Anche per questa edizione Mission Bambini può contare sul supporto della conduttrice televisiva Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.

L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia: #fattiGRANDE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Banco per l’infanzia”: arriva un aiuto concreto ai bambini in difficoltà

VeronaSera è in caricamento