rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Dall’Arena al Mart di Rovereto, l'offerta culturale della VeronaCard arriva anche in Trentino

Rinnovata la collaborazione tra Comune e Provincia autonoma di Trento per ampliare l’offerta culturale e turistica oltre i confini territoriali. Previsti benefit per i possessori di VeronaCard, Trentino Guest Card e Museum Pass

Dall’Arena di Verona al Mart di Trento e Rovereto con una sola card. E viceversa. Nella giornata di oggi, martedì 6 dicembre, la Giunta comunale di Verona fa sapere di aver rinnovato la collaborazione tra il Comune di Verona e la Provincia autonoma di Trento per l’utilizzo delle rispettive carte turistiche, la VeronaCard per la città scaligera e la Trentino Guest Card e Museum Pass per Trento e Rovereto. L’accordo, in base a quanto riferito in una nota da Palazzo Barbieri, prevede che i possessori della VeronaCard, oltre ad accedere ad una serie di servizi e offerte turistiche e culturali cittadine, possano fare altrettanto nelle città di Trento e Rovereto. Basterà infatti presentare la card scaligera per entrare gratuitamente al Museo delle Scienze, al Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, alla Casa Depero e al Castello del Buonconsiglio.

Allo stesso tempo, chi avrà acquistato la Trentino Guest Card e la Museum Pass, potrà usufruire, a Verona, dell’ingresso gratuito in Arena e alla Gam-Galleria d’Arte Moderna "Achille Forti". Un’iniziativa di co-marketing, avviata qualche anno fa tra i due enti, e che l’amministrazione ha inteso rinnovare per altri tre anni, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione già in essere e valorizzare ulteriormente le progettualità legate al turismo di prossimità.

«Un accordo che amplia l’offerta per i turisti veronesi che acquistano la VeronaCard anche ad alcune proposte di Trento e Rovereto - spiega l’assessora alla Cultura e al Turismo Marta Ugolini -. Lo stesso vale per i possessori delle equivalenti Trentino Guest Card e Museum Pass, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito nel nostro anfiteatro e alla Galleria d’Arte Moderna. Questo ci fa capire che le destinazioni turistiche dobbiamo sempre leggerle su un’area più vasta rispetto al territorio comunale. L’obiettivo è raggiungere più turisti possibili, fornendo loro destinazioni culturali più ampie». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’Arena al Mart di Rovereto, l'offerta culturale della VeronaCard arriva anche in Trentino

VeronaSera è in caricamento