rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Zai / Via Giovanni Ongaro

Orientarsi nel mondo del lavoro: quattro appuntamenti dedicati ai giovani

I corsi si terranno nei giovedì del mese di ottobre in via Ongaro 1 a Borgo Roma: "Questi incontri sono studiati al fine di avvicinare i giovani in modo efficace al mondo del lavoro"

Quattro appuntamenti per aiutare i giovani a destreggiarsi nel mercato del lavoro, sempre più complesso e frammentato. I corsi, promossi dalla cooperativa “Energie Sociali”, con il patrocinio della 5ª Circoscrizione, si svolgeranno nei giovedì di ottobre, a partire dal 4 fino al 25, dalle ore 18 alle 20, in via Ongaro 1 a Borgo Roma.

Il primo appuntamento sarà dedicato al tema “Il mercato del lavoro e la normativa”; a seguire si terrà l’incontro “Come creare un curriculum vitae efficace e come rispondere agli annunci”. Nella terza settimana del mese verrà trattato l’argomento “Come affrontare un colloquio di lavoro”, mentre l’ultimo confronto si incentrerà su “I canali per la ricerca di lavoro”. Per ogni incontro sarà utilizzata una metodologia laboratoriale, con esercitazioni pratiche, simulazioni e lavori di gruppo.

Il ciclo di appuntamenti è stato presentato dal presidente della 5ª Circoscrizione Raimondo Dilara, dal consigliere circoscrizionale Moreno Bronzato e da Ilaria Andreasi della cooperativa sociale onlus “Energie Sociali”.

“Oltre alle competenze professionali per svolgere il lavoro - spiega Dilara - serve anche la capacità di saper cercare, conoscere cosa chiedere, come presentarsi al colloquio e quali canali utilizzare. Questi incontri sono studiati al fine di avvicinare i giovani in modo efficace al mondo del lavoro”.

I corsi sono gratuiti, previa iscrizione all’indirizzo e-mail ufficiolavoro1@energiesociali.it o al numero 3297243143.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientarsi nel mondo del lavoro: quattro appuntamenti dedicati ai giovani

VeronaSera è in caricamento