rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Lungadige Attiraglio, Amia sfalcia e pulisce l'alzaia alta e bassa

L'intervento continuerà fino a venerdì 12 ottobre, ma sono già state ripulite le scalinate di accesso al lungadige ed è stato verificato lo stato dei cassonetti

Settimana di lavori in lungadige Attiraglio dove Amia ha avviato lo sfalcio e la pulizia dell'alzaia alta e bassa. L'intervento interesserà la zona fino a venerdì 12 ottobre.

In seguito a svariate segnalazioni di cittadini e residenti per la presenza di sporcizia e terriccio - ha spiegato la consigliera di zona Paola Bressan - ho coinvolto Amia per risolvere il problema. Lungo la strada e soprattutto sull'alzaia alta e bassa di lungadige Attiraglio, si sono depositati fango, detriti e rifiuti a seguito delle forti piogge del mese scorso. Era necessario, perciò, realizzare un importante intervento di pulizia e di sfalcio dell'erba, tenendo conto che si tratta di una zona molto frequentata, sia per le passeggiate che per il fitness.

Scalinate_lungadige_attiraglio-2
(La scalinata del lungadige prima dell'intervento di Amia)

Sono già state ripulite le scalinate di accesso al lungadige, è stato verificato lo stato dei cassonetti e, nei prossimi giorni, si procederà con il taglio delle erbacce anche nell'alzaia bassa.

La manutenzione - ha illustrato Alberto Padovani, vicepresidente di Amia - delle scarpate di sinistra Adige, che vanno del ponte di Castelvecchio al ponte della ferrovia di Parona, competono ad Amia. Le puliamo e le sfalciamo tre volte l'anno durante la stagione vegetativa, indicativamente a maggio, agosto e ottobre. Anche per quest'autunno abbiamo dato il via ai lavori, con un occhio di riguardo alla pulizia dell'area e del verde, visti l'alluvione e gli smottamenti del 2 settembre. Per questo abbiamo deciso di implementare l'attività di pulizia e di recupero dei rifiuti.

Lavori_Lungadige_Attiraglio_padovani_bressan-2
(Padovani e Bressan)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungadige Attiraglio, Amia sfalcia e pulisce l'alzaia alta e bassa

VeronaSera è in caricamento