rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Piazza Bra subito pulita dai mezzi di Amia dopo la festa di Capodanno

Sono stati raccolti oltre 2mila chili di vetro, circa 1.600 chili di spazzatura raccolta manualmente dagli operatori e circa 1.300 chili di rifiuti dalle macchine spazzatrici

Una Verona pulita ed ordinata già dalla prime ore dell'1 gennaio. Questo lo scenario che si è presentato questa mattina a turisti e cittadini che hanno potuto godere delle bellezze della città, ripulita dalla sporcizia della notte di Capodanno.

Circa una cinquantina di operatori di Amia sono stati impegnati fin dall'alba del primo giorno del 2019 in un super-lavoro di pulizia in numerosi quartieri del capoluogo ed in particolare nel centro storico. Amia aveva predisposto un piano operativo straordinario per assicurare il decoro nelle aree della città interessate dalle manifestazioni della notte di San Silvestro, attraverso un programma mirato di servizi di pulizia, spazzamento e raccolta durante il primo gennaio. Una vera e propria task force, composta da operatori e mezzi, ha assicurato servizi di pulizia in tutti i luoghi della città che hanno ospitato eventi.
In piazza Bra sono stati impegnati per diverse ore tre operatori con vasca per raccolto vetro e spazzamento, nove operatori per lo spazzamento manuale e con soffiatori, tre spazzatrici meccaniche ed è stato inoltre predisposta la sanificazione con ghibli in diversi punti della piazza. Solamente in piazza Bra sono stati raccolti oltre 2mila chili di vetro, circa 1.600 chili di spazzatura raccolta manualmente dagli operatori e circa 1.300 chili di rifiuti dalle macchine spazzatrici.

piazza-bra-pulita-amia-dopo-capodanno-2019-4

Nella scorsa notte gli addetti Amia avevano inoltre provveduto a spargere sale sui principali ponti e svincoli cittadini per scongiurare eventuali incidenti dovuti al ghiaccio stradale.

Un ringraziamento al personale di Amia che anche quest'anno ha consegnato una città pulita, ordinata e vivibile alla collettività - ha commentato il presidente Bruno Tacchella - Già dalle 8.30 del mattino i principali luoghi di aggregazione turistica di Verona erano stati già ripuliti dai nostri operatori, essendo così perfettamente godibili e sicuri per le migliaia di turisti e veronesi che ne hanno usufruito. Ancora una volta, anche in situazioni particolari e di criticità, abbiamo fatto della pulizia, del decoro e dell'igiene il principale biglietto da visita di Verona. L'impegno e la professionalità dei nostri dipendenti, insieme alle apparecchiature agili e di nuova generazione, consentono a Verona di essere una delle città più pulite d'Italia.

piazza-bra-pulita-amia-dopo-capodanno-2019-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bra subito pulita dai mezzi di Amia dopo la festa di Capodanno

VeronaSera è in caricamento