rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Montorio / Via Pantheon

Santa Maria in Stelle, Amia pulisce il lavatoio vicino al Pantheon

Le vasche presentavano criticità legate a sporcizia e presenza di materiali di vario genere che, oltre a danneggiare esteticamente la struttura, ne ostacolavano il corretto funzionamento

Una squadra specializzata di operatori Amia hanno ripulito la storica fontana-lavatoio vicino al Pantheon e alla chiesa di Santa Maria in Stelle.

Le vasche presentavano criticità legate a sporcizia e presenza di materiali di vario genere che, oltre a danneggiare esteticamente la struttura, ne ostacolavano il corretto funzionamento. Cinque addetti della società di via Avesani hanno provveduto a ripulire i lavatoi, eliminando incrostazioni di muschio, fango e detriti.

amia-pulisce-lavatoio-pantheon-3

Le intense precipitazioni delle ultime settimane, la parziale occlusione delle condutture di scarico delle vasche ed il possibile rischio allagamento hanno indotto Amia ad intervenire, anticipando così l'attività che normalmente avviene annualmente nei mesi di maggio-giugno.
Gli operatori provvederanno inoltre anche allo sfalcio ed alla sistemazione dell'erba nei pressi della struttura.

L’iniziativa era stata sollecitata dal consigliere della ottava circoscrizione Vittorino Formenti.

Siamo lieti di aver contribuito a restituire in maniera pulita, funzionale e decorosa a turisti, residenti e cittadini veronesi un luogo dalla forte valenza simbolica e storica, nonché un gradevole luogo di ritrovo e aggregazione in un suggestivo contesto - ha commentato il presidente di Amia Bruno Tacchella - Ringrazio il consigliere Formenti per l'interessamento e per la valorizzazione di un sito che rappresenta un'importante e rara testimonianza delle tradizioni e della storia veronese e della Valpolicella.

amia-pulisce-lavatoio-pantheon-santa-maria-stelle-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria in Stelle, Amia pulisce il lavatoio vicino al Pantheon

VeronaSera è in caricamento