Alzabandiera in piazza Bra con gli alunni dell’Istituto comprensivo Sacra Famiglia

«Un’iniziativa che piace molto, - ha spiegato il sindaco di Verona Federico Sboarina - come dimostrano le numerose richieste di partecipazione da parte delle scuole»

Bambini pennonisti durante l'alzabandiera in piazza Bra a Verona

Sono stati gli alunni dell’Istituto comprensivo Sacra Famiglia, con le classi 4ª e 5ª elementare e 1ª media, i protagonisti dell’alzabandiera di oggi in piazza Bra, davanti a Palazzo Barbieri. Si è svolto questa mattina, infatti, il quarto appuntamento di formazione civica rivolto agli studenti, che vede insieme Amministrazione, Comfoter di Supporto e Ufficio scolastico per promuovere tra i ragazzi l’identità nazionale.

Dapprima, in municipio, la parte teorica, con il rappresentante dell’esercito, il Maggiore Antonio Maria Mannella, che ha fornito ai ragazzi le principali nozioni sui simboli dell’unità nazionale, anche attraverso la proiezione di immagini e video sulla storia d’Italia. Quindi la parte pratica, con le classi che, accompagnate dall’assessore Edi Maria Neri, si sono spostate in piazza Bra, dove alcuni alunni hanno alzato il tricolore in veste di pennonisti, con l’inno di Mameli in sottofondo.

Presente anche a questo incontro il sindaco Federico Sboarina, per un saluto iniziale ai piccoli ospiti. «Un’iniziativa che piace molto, come dimostrano le numerose richieste di partecipazione da parte delle scuole, e che porteremo avanti fino alla fine dell’anno scolastico», ha detto il sindaco. Gli incontri, che coinvolgono le scuole veronesi di ogni ordine e grado, si svolgono il secondo venerdì del mese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto "vola" su altre due vetture a Pescantina in un parcheggio: spunta l'ipotesi della rissa

  • Scavalca una siepe e vola sulle auto parcheggiate dall'altro lato nel piazzale

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

  • Veronese violentata dopo una serata al Mascara, arrestato il branco

Torna su
VeronaSera è in caricamento