rotate-mobile
Attualità

In arrivo piogge anche abbondanti, stato di attenzione per maltempo

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica valido per il bacino idrografico dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica per il maltempo che interesserà nelle prossime ore anche la provincia di Verona.

Tra le ore centrali di domani, 2 marzo, e quelle centrali di martedì sono in arrivo precipitazioni estese e persistenti sulle zone centro-settentrionali della Regione; piogge che a tratti saranno anche intense, con quantitativi in genere abbondanti sulle zone montane e pedemontane e localmente molto abbondanti. Probabili nevicate anche consistenti sulle Dolomiti sopra i 1.000 metri.

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento dei bacini idrografici del Piave Pedemontano e dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.

Le prescrizioni sono valide dalle ore 12 di domani fino alla mezzanotte di mercoledì 4 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo piogge anche abbondanti, stato di attenzione per maltempo

VeronaSera è in caricamento