rotate-mobile
Attualità San Giovanni Lupatoto / SS434

Allagamenti in Transpolesana, Comencini interroga il Ministro Toninelli

"Non è possibile che la viabilità di un intero territorio come quello di S. Giovanni Lupatoto vada in tilt al primo acquazzone", ha dichiarato il deputato veronese della Lega

Sulla questione del sottopasso della Transpolesana 434 voglio andare fino in fondo. Non è possibile che la viabilità di un intero territorio come quello di S. Giovanni Lupatoto vada in tilt al primo acquazzone. Ogni volta che succede, cittadini, lavoratori e imprese devono fare i conti con chilometri di coda sulla rete stradale di mezza provincia. I forti disagi al traffico provocano infatti rallentamenti sulle strade di decine di comuni veronesi. Sembra che la causa dell'allagamento di questo tratto sia riconducibile alla mancata entrata in funzione delle pompe idrovore, che dovrebbero mantenere sgombro il sottopasso succitato in caso di pioggia. Ma parliamo, appunto, di pioggia: non di tsunami.

Lo ha dicharato il deputato veronese della Lega, Vito Comencini, che in proposito ha presentato un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli.

Oltre ad individuare le cause - sottolinea Comencini - ho chiesto al Ministro Toninelli di intraprendere tutte le iniziative di sua competenza per sollecitare l'Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti in Transpolesana, Comencini interroga il Ministro Toninelli

VeronaSera è in caricamento