rotate-mobile
Attualità Stadio / Piazzale Olimpia

Elia Viviani: un veronese nel progetto di Airbnb che anticipa le prossime olimpiadi

Un festival di 5 giorni ricco di attività uniche organizzate da atleti olimpici e paralimpici

Si chiama Festival delle Esperienze Online Olimpiche e Paralimpiche il nuovo progetto di Airbnb pensato per portare per la prima volta online lo spirito olimpico e paralimpico e permettere a tutti di assistere virtualmente - attraverso lo schermo del computer - a sessioni di allenamento, masterclass di mental coaching e racconti su come si diventa un atleta medagliato, tenute direttamente dai campioni in ogni parte del mondo. Il tutto grazie ad un semplice collegamento video e senza il bisogno di lasciare la propria casa. Il progetto nasce dalla collaborazione con il CIO (Comitato Olimpico Internazionale), il CPI (Comitato Paralimpico Internazionale) e il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), mettendo in gioco 100 atleti da tutto il mondo e del calibro di Naomi Osaka, la tennista più pagata al mondo.

Tra i nomi che spiccano all’interno del palinsesto anche il campione veronese Elia Viviani (Isola della Scala, 1989), ciclista velocista e medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016 che accoglierà virtualmente gli ospiti all’interno di un velodromo e qui si addentrerà nelle tecniche della disciplina. «Per la prima volta avrò la possibilità di invitare chi di solito segue questo sport solo in televisione a visitare virtualmente il velodromo in cui mi alleno. Qui grazie a un collegamento internet potrò rispondere a tutte le domande degli appassionati di ciclismo e spiegherò loro tutti i retroscena di una vera gara», commenta Elia Viviani.

Il Festival si aprirà il 24 luglio 2020, lo stesso giorno in cui si sarebbero dovuti inaugurare i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e durerà cinque giorni, dal 25 al 29 luglio, con un programma di 100 "Esperienze Online", prenotabili a partire dal 22 luglio alle ore 15. L’esperienza online di Elia Viviani, prenotabile a link airbnb.it/experiences/1864325, si terrà domenica 26 luglio alle ore 10. I partecipanti potranno conoscere il campione, che racconterà loro le principali differenze tra ciclismo su pista e su strada, per poi guidarli in una breve sessione di allenamento prima dell’ingresso nel velodromo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Viviani: un veronese nel progetto di Airbnb che anticipa le prossime olimpiadi

VeronaSera è in caricamento