AGS, lavori ultimati: fognatura e acquedotto nuovi a Caprino Veronese

«Ai residenti, la nuova rete idrica assicura continuità di servizio e affidabilità anche in presenza di eventuali lavori. L’investimento sostenuto da AGS è di 140 mila euro», ha detto il presidente Angelo Cresco

La zona dell'intervento di AGS

Sono in fase di ultimazione i lavori che Azienda Gardesana Servizi ha realizzato a Caprino Veronese. L’intervento, che ha interessato via Monte Baldo, ha previsto lavori sia sulla rete di acquedotto che di fognatura. Per completare le opere manca solo la riasfaltatura definitiva.

Per quanto riguarda l’acquedotto, AGS ha posato una nuova condotta idrica in polietilene lunga 140 metri che è andato a sostituire due tronchi esistenti in acciaio che non erano più performanti. A livello di fognatura, invece, è stata realizzata con tubazioni in gres ceramico che hanno sostituito un tratto di acque nere che era giunta a fine vita e, in alcuni tratti, mostrava problemi di scorrimento dei reflui.

«Questi lavori – spiega il presidente di AGS Angelo Cresco – non solo potenziano il servizio idrico, ma lo riqualificano completamente, adeguandolo anche alle future esigenze dell’area in cui potranno essere costruite nuove abitazioni. Ai residenti, la nuova rete idrica assicura continuità di servizio e affidabilità anche in presenza di eventuali lavori. L’investimento sostenuto da AGS è di 140 mila euro».

Grazie all’intervento sui sottoservizi, AGS non dovrà più intervenire per lungo tempo per lavori di manutenzione. In questo modo, l’amministrazione comunale può intervenire riasfaltando completamente tutta la via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento