rotate-mobile
Attualità Sommacampagna / Via Aeroporto

All'aeroporto Catullo aprono nuove tratte in direzione dell'Europa dell'est

La Ernest Airlines ha annunciato la partenza dei voli in direzione di Bucarest e Iasi con moderni Airbus A319 da 141 posti: "L’Italia, per la comunità rumena, è tra i Paesi preferiti sia per vivere che trascorrere le vacanze"

Si è conclusa la conferenza stampa organizzata dalla Compagnia Aerea Italiana Ernest Airlines in collaborazione con l’Aeroporto Catullo di Verona, durante la quale è stata annunciata l’apertura dei nuovi voli diretti per la Romania, da Verona a Bucarest e Iasi, che partiranno rispettivamente il 22 e 23 Giugno e operati con moderni Airbus A319 da 141 posti.

Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano città, ha iniziato a volare nei cieli italiani ed internazionali da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

Con l’apertura del volo Verona - Bucarest, e del Verona – Iasi diventano 4 le nuove rotte di Ernest Airlines dall’Italia alla Romania. Oggi si apre un nuovo e importante capitolo della storia di Ernest Airlines. L’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la nostra Compagnia Aerea che così va ad incrementare maggiormente la propria offerta orientata al mercato etnico in Italia - ha affermato Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines che ha aggiunto -. L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia aerea italiana presente in Romania, è quello di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e tutti quei Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia, per la comunità rumena, è tra i Paesi preferiti sia per vivere che trascorrere le vacanze - conclude El Tannir - Da non sottovalutare infine, che in Romania, vivono molti italiani e sono numerose le aziende italiane che li’ hanno aperto stabilimenti produttivi e da oggi con tre frequenze settimanali sia da Bucarest che Iasi i due Paesi saranno ancora piu’ vicini.

Abbiamo scelto di operare voli da Verona per Bucarest e Iasi poiché il collegamento tra Verona e la Romania e’ un collegamento storico, che e’ rimasto scoperto negli ultimi anni, ma che una compagnia orientata a servire il traffico etnico deve offrire - ha precisato Davide Strinna, Country Manager Romania -. Infatti, piu’ di un rumeno su cinque vive in Veneto e il bacino d’utenza che si va ad intercettare con un volo da Verona e’ sicuramente molto ampio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'aeroporto Catullo aprono nuove tratte in direzione dell'Europa dell'est

VeronaSera è in caricamento