rotate-mobile
Anziani

Ritirare la pensione: tutti gli orari degli uffici postali a Verona

La si può ritirare in contanti, si può richiedere l'accredito su conto corrente bancario o postale, oppure si può chiedere il deposito su libretto postale. In questa guida vi spieghiamo come poter ritirare la pensione e dove trovare gli uffici postali

Per ritirare la pensione a Verona, basta recarsi negli uffici postali del territorio, tenendo conto degli orari di apertura e della modalità di accreditamento della somma. Infatti, oltre al classico ritiro in contanti, si può optare per l’accredito sul conto corrente postale o bancario. In alternativa, il denaro potrà essere depositato direttamente sul libretto di risparmio postale o su una carta prepagata dotata di Iban. Tutte le ipotesi, contanti escluse, sono obbligatorie se l’importo della pensione supera la soglia massima.

In più, tutti i pensionati possessori di carta Postamat, Carta Libretto e Postepay Evolution potranno prelevare il denaro direttamente in uno dei Postamat.

Ritirare la pensione: tutti gli orari degli uffici postali a Verona

Cerca gli uffici postali del tuo comune abilitati al pagamento delle pensioni: clicca qui

Orari e numero di telefono degli uffici postali a Verona e provincia

Quando e come andare alle Poste per ritirare la propria pensione? Si tratta di informazioni estremamente utili per i pensionati, soprattutto per evitare che si rechino inutilmente presso uno sportello. E' bene ricordare che chi ritira la pensione in contanti allo sportello può farlo presso qualsiasi ufficio postale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritirare la pensione: tutti gli orari degli uffici postali a Verona

VeronaSera è in caricamento