Spettri di Romeo e Giulietta in piazza Bra? Arrivano gli "acchiappafantasmi"

Massimo Merendi, presidente dell'associazione National Ghost Uncover, ha rivelato che sarà nel capoluogo scaligero per degli accertamenti su alcune segnalazioni

Una rappresentazione di Romeo e Giulietta

Cercatori di fantasmi in azione a Verona nei prossimi giorni. Massimo Merendi, presidente dell'associazione National Ghost Uncover, ha rivelato che sarà nel capoluogo scaligero per degli accertamenti su alcune segnalazioni. Pare, infatti, che due figure, simili a spettri, si aggirino per piazza Bra. Le due figure sarebbero un uomo e una donna e sono già state ribattezzate Romeo e Giulietta.

Merendi ne parla con Manuela Trevisani de L'Arena e racconta che la prima testimonianza risalirebbe al 2014, seguita poi da altre nel 2016, nel 2017 e l'ultima nel marzo scorso. Proprio quest'ultima sarebbe la più interessante, perché tre cittadini hanno affermato non solo di aver visto per qualche secondo le due "presenze" ma di averci pure parlato. I tre erano appena usciti dal ristorante e avrebbero visto una donna vestita con abiti antichi ed eleganti e dietro di lei, meno nitido, un uomo con un mantello e lo scialle di lei in mano. La donna avrebbe chiesto le indicazioni per raggiungere un palazzo e poi avrebbe profetizzato un grande futuro per Verona. Poi, i due "fantasmi" sono spariti.

Massimo Merendi crede nella buona fede dei tre cittadini che hanno segnalato questo incontro e quindi, dopo aver ascoltato i testimoni, attiverà le sue strumentazioni che non servono ad accertare la presenza o meno di fantasmi ma rilevano la presenza di fattori che possono alterare la vista o l'udito delle persone.

Potrebbe interessarti

  • Capelli verdi dopo il bagno in piscina? Ecco le cause e i rimedi fai da te

  • Mercato immobiliare sul Lago di Garda: Peschiera al primo posto

  • "Benvenuto": il nuovo vademecum su come affrontare i primi due anni del bebè

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 16 al 18 agosto 2019

  • Turismo a Verona, Tosi: «In calo. L'assessore Briani ammetta le sue colpe»

  • Maestre diplomate ma non laureate, a Verona centinaia rischiano il posto

  • Due persone investite da due diversi treni sulla linea Verona - Brescia

  • Donna fermata mentre va al lavoro da un giovane che le mostra i genitali

  • Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena

Torna su
VeronaSera è in caricamento