Quart4longa di Santa Lucia. Adulti e bambini corrono in aiuto di Telethon

La corsa non competitiva si svolgerà domenica 9 dicembre, dalle 9 alle 12.30, e partirà dal parco giochi “Delfino Blu” in via Santa Elisabetta: chi farà una donazione riceverà un tagliando per usufruire di un rinfresco nei vari punti ristoro

Immagine generica

Si terrà domenica 9 dicembre, dalle 9 alle 12.30, la 2a edizione della “Quart4longa di Santa Lucia”, corsa podistica non competitiva promossa dalla 4a Circoscrizione. L’iniziativa, che coinvolge adulti e bambini per un momento di sport, è abbinata ad una raccolta fondi a favore di Fondazione Telethon.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dal presidente della 4a Circoscrizione Carlo Badalini insieme all’assessore al Decentramento Marco Padovani. Erano presenti la presidente di AICS Verona Maria Rosa Carlin e il presidente di Telethon Verona Giannantonio Bresciani.

La corsa, a partecipazione gratuita, prevede un percorso di circa 7 km che partirà dal parco giochi “Delfino Blu” in via Santa Elisabetta. L’itinerario è il seguente: via Mantovana (a costeggiare le mura di Villa Guglielmina), via Peschiera, via Monzambano, bivio piazzetta via Velino, via Paglia, via Tanaro, via Chioda, via Carisio, via Ruffoni, via Golosine, via Bassa, via Carlo Alberto, via Ottavio Caccia, via L. Prina, via Rienza, via Dora Baltea, ingresso pista ciclabile, uscita pista ciclabile (all’altezza della chiesa di San Giovanni Evangelista), piazza del Quadrato, via Colombara, via Mantovana, arrivo al parco “Delfino Blu”.
Ogni partecipante che effettuerà una donazione per Telethon, riceverà un tagliando per usufruire di un rinfresco nei vari punti ristoro.

«Una camminata per i quartieri con un importante riscontro solidale in favore di Telethon – hanno detto Badalini e Padovani-. Un’ottima iniziativa, a carattere sociale e sportivo, che coinvolge e sensibilizza tutti i cittadini e che ci auguriamo si possa riproporre anche negli anni a venire».

In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato a domenica 16 dicembre. Per informazioni è disponibile la mail circoscrizione@comune.verona.it; tel. 045 954784.

Potrebbe interessarti

  • Autostima: cos'è e come ci si lavora

  • Sanità, nascono in Veneto i team di assistenza primaria: «Facilitare l'accesso alle cure»

  • Avis Regionale Veneto e Confservizi Veneto: siglata una importante collaborazione

  • Riso: proprietà e ricette salutari

I più letti della settimana

  • Trattore si ribalta e non gli lascia scampo: morto un agricoltore

  • A una settimana dallo scontro con uno scooter, si è spento Alvise Trincanato

  • Cadavere trovato nel canale "Menaghetto": la donna è stata identificata

  • Aggressione con arma bianca a Verona: una persona in codice rosso

  • Abusa della figlia più piccola per cinque anni, medico veronese condannato

  • Capannone a fuoco, centinaia di polli bruciati: in aiuto i pompieri di Legnago

Torna su
VeronaSera è in caricamento