rotate-mobile

Una scolaresca visita in anteprima il Legoland Water Park Gardaland

Guidati nella visita da una rappresentante della Direzione Lavori, i bambini hanno avuto modo di vedere dal vivo il cantiere e visitare in esclusiva l’attrazione Beach Party

È stata una visita davvero particolare quella vissuta da una scolaresca che ha potuto scoprire in anteprima il cantiere di Legoland Water Park Gardaland. Guidati nella visita da una rappresentante della Direzione Lavori, i bambini hanno avuto modo di vedere dal vivo il cantiere e visitare in esclusiva l’attrazione Beach Party, i cui lavori di realizzazione sono stati quasi ultimati.

I curiosi studenti hanno voluto conoscere tutti i dettagli di quello che, dal 29 maggio prossimo, diventerà una commistione di fantasia, divertimento e attività acquatiche e hanno posto tantissime domande: «quanti scivoli ci saranno?», «quando potrò salire sull’attrazione?», ma soprattutto «ci saranno i mattoncini Lego con cui giocare?».

«Sarà proprio l’esperienza di costruzione e creatività uno degli elementi cardine del parco acquatico – ha affermato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland -. In particolare nell’attrazione Costruisci una Barca dove tutti i piccoli visitatori potranno liberare la propria fantasia e costruire delle barche utilizzando i mattoncini Lego».

Legoland Water Park Gardaland: bambini in cantiere

I modellini potranno poi essere posizionati nella vasca, allineati con quelli degli altri concorrenti grazie ad una piattaforma interattiva e lanciati a tutta velocità lungo il corso d’acqua per vedere quale sarà la prima barca a tagliare il traguardo. Lungo il percorso saranno posizionate anche delle piccole dighe che permetteranno di deviare e modificare il corso d’acqua.

L’attrazione Costruisci una Barca sarà posizionata all’interno dell’area Lego Creation Island, dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta. Qui i bambini più piccoli potranno anche realizzare tanti tipi di creazioni con i mattoncini Duplo, oltre a decorare un grande castello di sabbia tutto di mattoncini Lego e utilizzare grandi mattoncini morbidi per costruire muri giganti.

Dopo aver visitato in lungo e in largo il cantiere e aver individuato il punto in cui sorgerà l’attrazione Costruisci una Barca, la scolaresca si è potuta esercitare nella costruzione di tali barche, affiancata dall’amata mascotte Prezzemolo. Di fronte a tavoli colmi di migliaia di colorati mattoncini Lego, i partecipanti hanno potuto liberare la propria fantasia e realizzare velieri, battelli, scialuppe, chiatte, canoe, motoscafi e pescherecci, aggiudicandosi così un biglietto di ingresso per Legoland Water Park Gardaland.

«L’entusiasmo dimostrato oggi da questi ragazzini, conferma la perfetta commistione dei valori fondanti del Gruppo Lego, Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento – ha aggiunto Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland – con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland. Sono questi gli elementi che caratterizzano Legoland Water Park a Gardaland».

Video popolari

Una scolaresca visita in anteprima il Legoland Water Park Gardaland

VeronaSera è in caricamento