rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Lunghi 18 metri, snodati e capienti: nella flotta di Atv 18 nuovi autobus

Quelli destinata al trasporto extraurbano sono undici, mentre sette viaggeranno per Verona. E sono tutti dotati di display e di videosorveglianza interna ed esterna

Sono stati presentati ieri, 14 luglio, i 18 nuovi autobus di Atv. Si tratta di veicoli Lion's City 19C della Man, lunghi 18 metri e snodati.

I mezzi destinati al trasporto extraurbano sono già entrati in servizio e sono 11. Possono trasportare fino 157 passeggeri, hanno una classe ambientale Euro 6E e sono alimentati a gasolio.
Gli autobus che, invece, circoleranno per Verona sono 7 ed hanno una capienza maggiore perché possono trasportare fino a 164 passeggeri. Inoltre, sono alimentati a gas naturale. Questi autobus andranno a sostituire alcuni mezzi obsoleti e di capacità inferiore di Atv, aumentando i livelli di sicurezza e comfort di viaggio offerti alla clientela, oltre che a migliorare la sostenibilità ambientale del servizio.

Tutti e 18 i nuovi autobus sono dotati di display interni, di videosorveglianza interna ed esterna e di una pedana di salita e discesa delle carrozzelle con ampia zona di manovra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghi 18 metri, snodati e capienti: nella flotta di Atv 18 nuovi autobus

VeronaSera è in caricamento