rotate-mobile
Attualità Peschiera del Garda / Parco Catullo

Per 117 allievi inizia il corso di formazione alla Scuola della Polizia di Stato

Le 12 donne e i 105 uomini, provenienti, per la maggior parte, dal centro-nord d’Italia, si aggiungeranno ai 74 Allievi Agenti del 204° Corso, già presenti all’interno della Scuola dallo scorso novembre

Sono giunti presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda i 117 Allievi Agenti del 206° Corso di formazione.
Il nuovo Corso è composto dai vincitori del concorso pubblico per esami e titoli, volto all’assunzione di 654 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di 1 anno o quadriennale, ovvero in rafferma annuale.

Le 12 donne e i 105 uomini, provenienti, per la maggior parte, dal centro-nord d’Italia, si aggiungeranno ai 74 Allievi Agenti del 204° Corso, già presenti all’interno della Scuola dallo scorso novembre.

Il Corso, come gli ultimi precedenti, si articolerà in una fase residenziale di 8 mesi presso l’Istituto di Formazione e in 4 mesi di tirocinio pratico presso le sedi dove i giovani agenti prenderanno, poi, il definitivo servizio.

Il nuovo Corso 206° è diviso fra la Scuola di Peschiera del Garda, quella di Trieste e quella di Alessandria ed è l’ennesima conferma della salda volontà del Dipartimento di far pervenire, all’interno della Polizia di Stato, sempre più giovani motivati e preparati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 117 allievi inizia il corso di formazione alla Scuola della Polizia di Stato

VeronaSera è in caricamento