rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
VeronaSera Borgo Trento

Atletica Leggera: 32esimo Trofeo Pindemonte

Si è concluso con una serie di risultati eccezionali il 32simo Trofeo Pindemonte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Si è concluso con una serie di risultati eccezionali il 32simo Trofeo Pindemonte. Lo scorso 2 - 3 giungo la manifestazione regionale di atletica leggera giovanile, valida come Campionato Regionale di società under 15, ha visto risultati tecnici di tutto rispetto, sicuramente anche a livello nazionale.

La manifestazione ha avuto valenza a livello sportivo e tecnico in vista della seconda parte della stagione agonistica e ha messo in risalto giovani atleti che nei prossimi anni avranno probabilmente un interessante avvenire nell'atletica leggera. Un record italiano (nei 300 39"16 Anna Schena - Insieme New Foods) e un primato stagionale (300 Hs Rebecca sartori 44"56 Atletica Bassano) e una serie di primati personali tra cui anche il fuori programma della campionessa in carica sui 200 piani Joanelis Arbau Herrera che con 24"68 ha visto un ulteriore miglioramento stagionale.

Ma l'importanza della manifestazione si è misurata anche con la presenza del neo Assessore allo sport Marco Giorno che insieme al fiduciario tecnico regionale fidal, Enzo Agostini, hanno prospettato un significativo aumento a manifestazioni di questo genere nella città di Verona. Da una parte la splendida cornice del centro sportivo Avesani (via Santini) dall'altra l'organizzazione ben riuscita da parte dell'atletica Pindemonte, che vive comunque di sforzi di volontari, hanno permesso a quasi 700 atleti provenienti da tutto il veneto di misurarsi a un campionato regionale.

L'impegno delle autorità vedrà di portare sul territorio veronese più manifestazioni possibili, forte della riuscita del trofeo Pindemonte e della pista "veloce" che ha contribuito alla riuscita di performance sportive di interesse anche nazionale. Si lavorerà con le società sportive per permettere una migliore gestione degli impianti che permetta anche agli sport "minori" di avere spazio, saranno ottimizzate le risorse per sistemare quegli impianti che potrebbero essere una risorsa aggiuntiva per la città e permettere di acquisire valenza sportiva a livello non più solo locale.

Il campionato di società è stata vinta dal CSI Fiamm Vicenza, sia con la squadra maschile che femminile, mentre a due veronesi i due Migliori risultati tecnici per il trofeo Rinaldi: per i 300 femminilie ad Anna Schena (Insieme New Foods) e per il giavellotto maschile a Zinelli Jordan (Atletica Selva Bovolone).

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Leggera: 32esimo Trofeo Pindemonte

VeronaSera è in caricamento